home Sindacato, Tutte le news Barbagallo inaugura la rinnovata sede Uil di Catania: una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Barbagallo inaugura la rinnovata sede Uil di Catania: una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Lunedì 15 aprile verrà inaugurata la rinnovata sede della Segreteria territoriale Uil in via Sangiuliano 365 a Catania, alla presenza del Segretario Generale Carmelo Barbagallo. L’evento, fortemente voluto dalla segretaria generale della Uil di Catania Enza Meli, avrà inizio alle 16.30.

Oltre al Segretario Generale, numerosi i contributi di tutte le categorie: hanno confermato la propria presenza i segretari generali Uilcom e UilaPesca, Salvo Uglialoro ed Enrica Mammucari, il segretario nazionale Uim, Angelo Mattone, il segretario nazionale organizzativo Uila, Guido Majrone, i segretari regionali Uila, Feneal e Uil Trasporti Nino Marino, Francesco De Martino e Agostino Falanga, la segretaria organizzativa della Uil Sicilia, Luisella Lionti e il segretario generale della Uil Sicilia Claudio Barone.

Diversi i momenti in programma durante l’evento: nel corso della manifestazione sarà inaugurata nel cortile della sede sindacale la “panchina rossa” contro la violenza sulle donne, mentre all’interno verranno esposti alcuni quadri del pittore Carmelo Messina.

Infine, Enza Meli ha invitato all’iniziativa il soprano Antonella Arena, il tenore Alberto Munafò e l’ensemble “Bellini Clarinet Choir” diretto dal maestro Giuseppe Ventura. “Nella città di Vincenzo Bellini – spiega la segretaria generale della Uil etnea – rischiano di morire due istituzioni culturali che portano il nome del più illustre dei Catanesi. Con un gesto simbolico, l’esibizione di alcuni artisti, vogliamo quindi ribadire il nostro appello che è anche una denuncia: nessuno spenga la luce dell’Istituto musicale e del Teatro Massimo Vincenzo Bellini!”.